Lazio, il contrasto tra le due fasi, romanzato in un raffronto tra Dottor Jekyll e Mister Hyde dal libro di Robert Louis Stevenson
Lazio, Doctor Jekyll o Mister Hyde? – La storia racconta di un dottore che sperimenta su di sé un siero che fa emergere il lato malvagio della sua personalità. E’ così che il tranquillo dottor Jekyll, nelle ore notturne, si trasforma nel perfido mister Hyde.
Usciamo però subito dal genere “nero gotico di fantascienza“, anche perchè il mister Baroni sembra più un quieto e competente essere diurno. Determinato, deciso si, ma mai con gli occhi assetati di sangue come il mister Hyde del noto romanzo. Se no, la presidenza non lo avrebbe mai preso in considerazione un allenatore con tale diabolico sdoppiamento della personalità…
Al di là degli eventuali problemi che la Lazio avrebbe nelle partite notturne…, andiamo a vedere quali sono gli elementi che evidenziano un grande scostamento tra le due “personalità” della nostra Lazio.
DOTTOR JEKYILL, UN ATTACCO DA CHAMPIONS
Cominciamo con la nota positiva e cioè i gol fatti. La Lazio è quarta a 8 gol fatti, subito dopo il Napoli, l’Inter e il Milan che ne hanno fatti 9. Peraltro, tutti gol che vengono da elementi offensivi della squadra.
Quindi la Lazio, in questo inizio di campionato, ha ingranato subito la quarta per quanto riguarda la sua pericolosità offensiva.
MISTER HYDE, UNA DIFESA DA CENTROCLASSIFICA
Contraltare dell’attacco sono i gol subiti, 6, che piazzano la difesa biancoceleste solo all’11° posto della classifica delle reti al passivo.
E questo sarà l’elemento che il mister dovrà attentamente risolvere al più presto, visto che ora si avvicinano 3 trasferte consecutive. Anche il turnover sarà importante da gestire attentamente per affrontare da domenica prossima 5 partite in 2 settimane.
Quindi, per mister Baroni sarà fondamentale l’apporto di tutti per uscire da questo tour de force con risultati che possano stupire anche i più scettici. E siccome siamo laziali, incrociamo le dita e staremo a vedere che “personalità” uscirà dai prossimi impegni.