Lazio: all’Olimpico sfida d’alta quota
Lazio – si torna a respirare calcio tra le vie della capitale. Questa sera, in un Olimpico vestito a festa, la squadra di Baroni ospiterà un Bologna in salute per dar seguito alla cavalcata vincente che dura dal 24 ottobre e tentare l’attacco alla testa della classifica, attualmente esclusiva di Atalanta ed Inter.
Il doppio successo in trasferta dei due club lombardi ha smosso l’equilibrio in vetta al campionato, con Lazio e Fiorentina pronte all’aggancio. Al Maradona infatti, il Napoli ha l’occasione per mettere il punto di vantaggio sulle avversarie, ma di fronte c’è la nuova Roma di Ranieri, ferita da un inizio di stagione al di sotto delle aspettative e pronta a dar filo da torciere agli uomini di Conte.
Lazio: spalti gremiti per tentare il grande salto
La chance è allettante per i biancocelesti che contro ogni pronostico possono mettere più di un piede nelle zone calde della classifica, grazie anche al sostegno dei tifosi, sempre un fattore nei momenti decisivi. Per la gara contro il Bologna infatti saranno quasi 40 mila le presenze sugli spalti, degno spettacolo di una gara che si rivela come scontro diretto per l’Europa.
L’assenza di Nuno Tavares pesa come un macigno sul groppone comunque solido di Baroni che cerca le giuste contromisure per arginare il potenziale offensivo di un Bologna in ripresa, dopo un avvio a stenti. La gara che chiuderà la domenica può far sognare il popolo laziale, potenzialmente in vetta alla classifica in caso di successo, Napoli permettendo.