Dettaglio curva nord olimpico

Lazio-Atalanta: fattore corner può decidere la sfida dell’Olimpico

by Lara De Angelis
0 comments Olimpico curva nord - © Roberto Mari Lazio Live TV

Lazio-Atalanta tra tattica e silenzio stasera sfida dell’Olimpico

Il prossimo match di campionato tra Lazio e Atalanta che si giocherà oggi alle ore 18,00 si preannuncia come uno scontro strategico decisivo.

I biancocelesti arrivano a questa sfida con l’entusiasmo derivante dal recente passaggio del turno in Coppa Italia, cercando disperatamente di dare continuità ai propri risultati. Lo scontro strategico importante oggi, sarà influenzato pesantemente dalle statistiche sui calci d’angolo stagionali.

Maurizio Sarri dovrà affrontare l’ostacolo di uno Stadio Olimpico deserto, una condizione che peserà inevitabilmente sull’atmosfera e sulla carica agonistica della squadra. La solidità dei bergamaschi rappresenta una minaccia costante, considerando che la formazione nerazzurra si presenta a Roma in una condizione fisica e mentale invidiabile.

Questo confronto mette di fronte due filosofie opposte, dove la precisione nei dettagli minimi potrebbe fare la differenza tra una vittoria fondamentale e una sconfitta.

Il paradosso dei biancocelesti a secco mentre i neroazzurri dominano l’area di rigore avversaria

Il dato più sorprendente riguarda l’efficacia offensiva della Lazio, che rimane l’unica squadra in Serie A a non aver ancora segnato su sviluppo di corner. La manovra di Sarri, pur essendo esteticamente raffinata, non riesce a tradurre la mole di calci d’angolo ottenuti in occasioni concrete per i propri saltatori. Al contrario, l’Atalanta dimostra una ferocia impressionante nelle situazioni da fermo, avendo già realizzato ben sei reti grazie alla fisicità dei propri centrali.

La Dea occupa attualmente il terzo posto nella speciale classifica dei gol da corner, superati soltanto dalle corazzate Inter e Juventus per precisione e tempismo.

Sarà fondamentale per la difesa laziale mantenere la massima concentrazione, poiché ogni palla inattiva potrebbe trasformarsi in una sentenza definitiva per le sorti del match.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment