Lazio-Atalanta: le scelte di Baroni
Lazio-Atalanta – Si infiamma l’atmosfera all’interno dell’Olimpico dove, tra circa un’ora, Lazio ed Atalanta daranno vita alla battaglia per i piani altissimi della classifica.
A condizionare le scelte di Marco Baroni è la sfilza di infortuni subìti nel corso della settimana post Lecce, con l’ultimo forfait di Lazzari a complicare i piani in vista della preparazione per la sfida alla Dea. Per sopperire all’allarme in zona mediana, il tecnico toscano darà spazio a Fisayo Dele-Bashiru sulla linea di centrocampo, proponendo una soluzione in più anche per dare più spazio alla gestione del gioco da parte di Rovella e Guendouzi.
A completare l’undici iniziale, oltre alla conferma di Provedel tra i pali, ci saranno Marusic e Tavares ai lati della coppia difensiva formata da Gila e Romagnoli. In zona mediana il già citato tridente formato da Rovella, Guendouzi e Dele-Bashiru pronti ad operare per mettere nelle migliori condizioni il reparto offensivo, formato da Zaccagni, Tchaouna e Castellanos.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-3-3)
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru; Zaccagni, Tchaouna, Castellanos. All. Baroni.