Lazio, prime difficoltà per Baroni: reagire subito è fondamentale
Lazio, prime difficoltà per Baroni – Fondamentale reagire subito. La Lazio perde a Udine con i friulani che meritano l’intera posta in palio mettendo in evidenza alcune lacune che vanno colmate al più presto. Adesso bisogna reagire subito perché la prossima giornata arriva un Milan ferito dalla sconfitta subita a Parma.
Una Lazio ballerina in difesa anche per i demeriti dei centrocampisti, spesso sovrastati dagli avversari. Poche occasioni da rete soprattutto nel primo tempo e, come con il Venezia, si subisce gol dopo pochissimi minuti. Copione che si ripete anche all’inizio del secondo tempo.
Distrazione? Calo di concentrazione? Timidezza? Baroni dovrà trovare immediatamente la causa di questo e di altri problemi perché questa è la serie A e nessuno ti regala niente, te lo devi conquistare sul campo a suon di prestazioni.
I biancocelesti hanno fatto fatica correndo dietro agli uomini di Runjaic che sembravano più brillanti e più determinati. Una prestazione non certo di livello che deve essere spunto di riflessione nei prossimi giorni a Formello.
Pochi quelli che hanno strappato la sufficienza, Castellanos e Lazzari su tutti, poco, davvero molto poco tutti gli altri. C’è molto da lavorare e mister Baroni lo sa ripetendolo spesso in conferenza stampa. A volte certe sconfitte ti fanno prendere coscienza e ti fanno reagire in maniera positiva. È quello che i tifosi chiedono e che tutti ci auguriamo.