tanti auguri sinceri

Lazio | Allegri e quel tentativo per trattenere Rovella alla Juventus: il retroscena

by Giammarco Moriconi
0 comments Nicolò Rovella / foto Image Sport

Lazio: l’allenatore della Juventus conosceva a già il potenziale del regista

Lazio – l’esplosione di Nicolò Rovella è sulla bocca di tutti. Il numero 65 della Lazio ha stupito gli addetti ai lavori durante il match contro il Torino. La raffinatezza del tocco palla, la tranquillità nei momenti più caldi e quel continuo chiedere e dettare linee di passaggio ai compagni, ne hanno fatto già un beniamino del gruppo squadra e dei tifosi.

Che il potenziale del calciatore potesse uscire fuori così presto, non era nelle previsioni, non in quelle di tutti almeno. Una persona in particolare conosceva già il peso specifico che poteva garantire il regista ex Monza, ed è una figura che lo conosce molto bene: Massimiliano Allegri.

Il mister della Juventus avrebbe fatto carte false pur di tenerselo stretto nell’organico bianconero, tanto da aver provato a mettere i bastoni tra le ruote nella trattativa che, per forza di cose, doveva essere conclusa. Infatti l’allenatore toscano ha dovuto cedere la precedenza al bilancio bianconero, troppo in negativo per poter rifiutare un incasso di ben 17 milioni di euro (da versare obbligatoriamente a Luglio 2025, ndr).

Il lieto fine ha voluto che Rovella si trasferisse alla Lazio, ed ora, sotto l’ala sapiente di Maurizio Sarri, può riprovare a percorrere le stesse orme che anni fa’ hanno reso Jorginho uno dei migliori playmaker in Europa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich