SS Lazio Eriksson

Lazio | Lo struggente addio di Eriksson: “Non dispiacetevi, sorridete”

by Giammarco Moriconi
0 comments Profilo Ufficiale X @LCF

Lazio: l’ex tecnico e la lotta contro il cancro

Eriksson, niente addio, ma arrivederci – La storia di Sven Goran Eriksson alla Lazio viene ricordata con un misto di venerazione e commozione, frutto di anni vissuti nei piani alti del calcio europeo e mondiale. Oggi però, la gloria del passato lascia spazio alla drammatica visione del presente che porta apprensione in tutti coloro che amano il calcio e in particolar modo la Lazio. Il tecnico del secondo scudetto biancoceleste lotta da circa un anno ormai contro un male definito da lui stesso “incurabile”, affrontando il triste epilogo con enorme coraggio e modestissima eleganza.

Lazio: il messaggio dedicato al mondo del calcio

Nei prossimi giorni verrà reso disponibile su Amazon prime un documentario dedicato alla vita ed alla carriera di Eriksson, progetto che vede protagonisti anche Wayne Rooney e David Beckham. Ad estrapolare un frame del servizio ha pensato il Daily Mail, esponendo il messaggio d’addio che l’ex tecnico svedese ha voluto dedicare pubblicamente:

“Ho avuto una bella vita, sì. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav’uomo, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela. Ciao“.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich