Alle 18e30 al Castellani di Empoli la Lazio prova la rincorsa per riprendersi un posto Champions.
Lazio: che inizi proprio dal Castellani di Empoli la rincorsa della Lazio di Maurizio Sarri per riacciuffare un posto tra le grandi d’Europa, c’è l’auguriamo tutti, tifosi e addetti ai lavori.
Una rincorsa ad un posto Champions che è di vitale importanza per la Lazio, che vuole diventare un abituè del calcio delle grandi.
Ed un gioco del destino ha voluto che l’inizio di questa scalata che tanto sembra impervia e difficile parti proprio dal Castellani di Empoli, dove non meno di pochi mesi fa la Lazio di Immobile e soci prendeva la matematica certezza della seconda piazza in campionato.
Non sarà una sfida semplice, quella che aspetta Provedel e compagni questo tardo pomeriggio pre natalizio, di fronte ai biancocelesti scenderà in campo un Empoli disperato che è alla caccia di punti salvezza.
Sarà difficile perché i biancocelesti sin ora con tutte le compagini di medio-bassa classifica hanno avuto enormi difficoltà, lasciando punti preziosissimi quà e là per lo stivale.
Quindi, la sfida di oggi in toscana ci dirà se la Lazio proverà a recuperare terreno in campionato per riagganciare il treno Champions o dirà definitivamente addio alle speranze per l’Europa dei grandi.