Lazio 2-1 Verona: le parole del tecnico biancoceleste Baroni dopo il match dello stadio Olimpico
Lazio – Verona – Il tecnico biancoceleste Marco Baroni risponde alle domande dei giornalisti dopo la bella, ma sofferta, vittoria contro la squadra allenata da mister Zanetti. La Lazio ha portato a casa l’intera posta in palio che la proietta a sette punti in classifica occupando la sesta posizione prima delle tre trasferte consecutive, Fiorentina, Dinamo Kiev e Torino.
Risultato importante per classifica e morale. Come ha visto i ragazzi a fine gara?
Risultato importante e faccio i complimenti ai ragazzi. Ci è mancato soltanto il gol per chiudere la partita, ma ci abbiamo provato.
Mister, ennesimo gol preso nei primi minuti di gioco. Come mai?
Ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo subito di nuovo gol. In questo fondamentale dobbiamo lavorare molto, durante la gara ci siamo corretti. La fase offensiva è stata importante ed è quello che voglio dai ragazzi, é chiaro che con due terzini offensivi ci scopriamo un po’, quindi mi prendo le mie responsabilità. Noi dobbiamo lavorare di collettivo e voglio una squadra che abbia coraggio e che tiri in porta.
Dia/Castellanos è una coppia che funziona. É contento della loro prestazione?
Sono molto contento della prestazione di tutti, loro sono due che aprono le difese e sanno far gol e questa non è una cosa che sanno fare molti.
I subentrati dalla panchina lo hanno soddisfatto?
Si, molto. Dico sempre che tutti giocheranno e bisogna farsi trovare sempre pronti e i ragazzi lo stanno facendo alla grande.
Castellanos e Zaccagni?
Il capitano sta facendo bene. Quest’anno gli stiamo chiedendo qualcosa di diverso e devo dire che migliora costantemente. Castellanos domani farà degli esami strumentali, non dovrebbe essere niente di preoccupante.
Mister, perché ha scelto la Lazio?
La Lazio per me è stata una grande occasione ed ho voluto coglierla con entusiasmo. Farò il massimo delle mie possibilità per dare tutto me stesso.