La Lazio vola in semifinale: Rambaudi esalta la squadra
La Lazio conquista il passaggio del turno a Bologna dopo una battaglia infinita, decisa soltanto ai calci di rigore, dimostrando una resilienza davvero fuori dal comune. Questa vittoria dal dischetto premia il cuore dei biancocelesti, capaci di restare lucidi e freddi sotto la pressione incessante dei tifosi di casa presenti.
L’analisi dell’ex Rambaudi: “Io penso che sia la vittoria di un allenatore che ha tenuto in mano una situazione difficile, una squadra e dei giocatori, in una situazione difficile, si sono compattati in campo fuori con l’allenatore tifosi. Parliamo di una squadra che in campo ci sta con la testa con le gambe il cuore.
Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti già partire con la gara con la Juve. Ognuno ha il suo calcio, ma il tecnico deve essere bravo a tirare il meglio di ognuno. Sta facendo bene, in campo i giocatori si mettono a disposizione di Sarri che del compagno. L’atteggiamento non si deve mai sbagliare la Lazio non lo sta facendo.
Pedro stava facendo una buona gara molto vivo motivato. La speranza ovviamente è che non si sia fatto male. Per me l’ambiente si è compattato ancora di più con il fatto di Romagnoli, perché sono usciti tutti allo scoperto e si sono visti chiaramente gli errori sono stati fatti.
La figura Maldini ha dato qualcosa in più all’efficacia del giocatore offensivo tra i migliori Dele – Bashiru, Noslin e Maldini, per come si è integrato, per la personalità e per come si è adattata al nuovo ruolo”.


