Lazio-Sarri

La Lazio riparte da Bergamo: le probabili formazioni

by Lazio Live TV
0 comments Maurizio Sarri dirige allenamento Lazio a Formello

Emergenza Lazio: a Bergamo con tanti infortuni e tanti dubbi

ATALANTA – LAZIO – PROBABILI FORMAZIONI. Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie A torna protagonista con una sfida delicata per la Lazio, attesa dal difficile impegno contro l’Atalanta di Juric a Bergamo. Maurizio Sarri si trova davanti a una vera e propria emergenza infortuni: oltre ai già noti Zaccagni, Rovella e Dele-Bashiru, il tecnico biancoceleste deve fare i conti con l’assenza prolungata di Castellanos, fermo per almeno venti giorni per un problema muscolare.

Rimangono in dubbio anche Dia, Marusic e Pellegrini, tutti in attesa di recuperare per sperare in una convocazione, mentre Vecino si allena regolarmente con il gruppo e punta a tornare disponibile durante la settimana.

Nonostante le difficoltà, Sarri sembra intenzionato a confermare il consolidato 4-3-3, modulo che ha garantito equilibrio alla squadra. In porta ci sarà Provedel, con una linea difensiva composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. L’unico cambio certo sulle fasce è rappresentato da Hysaj, in attesa dei recuperi di Marusic e Pellegrini.  A centrocampo, dopo la squalifica nel derby, ritorna Guendouzi, affiancato da Basic e Cataldi, mentre Belahyane e Vecino restano pronti a subentrare durante la partita. In attacco, confermata la presenza di Cancellieri a destra, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Pedro, Isaksen e Noslin, che può adattarsi anche come centravanti in caso di forfait di Dia.

Le probabili formazioni in campo

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Pasalic, De Roon; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic.  All.: Juric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Dia, Pedro. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Hysaj, Belahyane, Vecino, Isaksen, Noslin. All.: Sarri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment