La Lazio e la sua rosa, “maledetti terzini sinistri”
Lazio, maledetti terzini sinistri – Qualche mese fa, il sottoscritto “sottoscrisse” un articolo che inneggiava finalmente alla quadra trovata su quella fascia così sfortunata, per la Lazio di questi ultimi anni.
Con l’ingaggio di Nuno Tavares e quello che sembrava un redivivo Luca Pellegrini come possibile alternativa, la pace sembrava finalmente sopraggiunta in quella zona di campo.
Ma evidentemente, quando ci diamo dei “maledetti Laziali” è possibile che forse, un po’ ce la tiriamo da soli. Fatto sta che, dopo pochi mesi da quell’articolo, ci troviamo da capo a dodici sulla corsia difensiva di sinistra.
GLI INFORTUNI DI TAVARES
Per carità, lunga vita al “treno” Tavares che quest’anno sta dimostrando con i fatti di essere un acquisto eccezionale nel rapporto qualità prezzo. E’ un giocatore che va preservato attentamente, visti i suoi frequenti infortuni, ma fatto sta che, a parte l’attuale assenza che finirà a breve, si può essere più che soddisfatti.
Lazio, maledetti terzini sinistri – HYSAJ INFORTUNATO
Il “povero” Hyusaj, che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, adesso è oggetto degli accertamenti legati al suo infortunio di Cagliari, dai quali non ci si aspetta niente di buono. Comunque, sia pur di piede destro naturale, può benissimo in futuro presentarsi sulla fascia sinistra, in caso di emergenza.
Lazio, maledetti terzini sinistri – PELLEGRINI FUORI LISTA
Luca Pellegrini, dopo che sembrava avesse superato qualche problema della scorsa stagione, ora è stato addirittura messo fuori lista a vantaggio di Basic. Quindi, in campionato sarà escluso da qualsiasi possibilità di utilizzo, tranne in Coppa Italia.
E DOMENICA SI RISCHIA DI ESSERE SENZA TERZINI SINISTRI DI RUOLO
L’assenza di Hysaj e Pellegrini e a destra di Lazzari, lascia sguarnita la fascia difensiva sinistra. L’unica speranza resta il recupero di Tavares che speriamo non pregiudichi il suo futuro stato di salute. A destra resta il solo Marusic che può essere impiegato anche a sinistra, ma sappiamo con quale rendimento non certo ottimale.
Insomma, la maledizione continua e diciamocelo francamente. Forse sarà pure una maledizione, ma la Lazio ci mette anche del suo nelle decisioni strategiche che la riguardano. Si prega quindi per un recupero anticipato di Nuno Tavares. A meno che il “miracolo” possa avvenire da un utilizzo sulla mancina del buon Prostvgaard, appena arrivato, mancino naturale ma non abituato a giocare in fascia. Questa opzione sarà certamente quasi impossibile, visto che il ragazzo è ai primi approcci di allenamento sotto gli occhi di mister Baroni.
Staremo a vedere e a questo punto, tutto è veramente possibile!