Rendimento delle coppie dei centrali. La situazione
La mente “metodicamente diabolica” di uno statistico è in continuo fermento, alla spasmodica ricerca di risposte che il più delle volte arrivano e altre magari meno…
Avendo peraltro a che fare con le “algide” prestazioni della Lazio di quest’anno, viene ancor più spontaneo moltiplicare gli sforzi per tirare fuori quei numeri che portino a conclusioni, se non definitive, ma quanto meno chiarificatrici del male che affligge in questa stagione i colori biancocelesti.
E visto che quest’anno abbiamo avuto le performance di 3 coppie di centrali diverse, ho provato a verificare la media dei gol subiti per ciascuna coppia.
Nelle valutazioni finali comunque, va considerato che, a volte, le “colpe” di un gol subito possano dipendere anche dagli altri ruoli. Inoltre, ci sono coppie che hanno affrontato avversari più competitivi e altre meno.
Comunque, proviamo ad esaminare la situazione. Le coppie utilizzate quest’anno sono state: Casale- Romagnoli, Patric– Romagnoli e Patric- Gila. Chi vincerà? Ci saranno delle sorprese…
Casale – Romagnoli
Partite giocate: 7 gol subiti 12 clean sheet 1
Media gol subiti a partita 1,71
Patric – Romagnoli
Partite giocate: 9 gol subiti 6 clean sheet 4
Media gol subiti a partita 0,67
Patric – Gila
Partite giocate: 3 gol subiti 2 clean sheet 2