Lazio e il rinnovo di Pedro, ci siamo: i dettagli
Pedro e la Lazio sono ad un passo dal rinnovo e si legheranno per almeno un altro anno. L’accordo è stato raggiunto tra le parti e nei prossimi giorni ci sarà la firma sul contratto. Il calciatore ex Chelsea rinnoverà fino al 2026 e percepirà un ingaggio di circa 2 milioni.
Il rinnovo di Pedro, che quest’anno si è mostrato decisivo, non era in dubbio ma l’arrivo di Sarri ha dato un’ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno.
Alla soglia dei 38 anni Pedrito fa ancora la differenza e la sua classe, abbinata alla leadership ed al carisma di cui gode, ne fanno uno degli elementi fondamentali dello spogliatoio biancoceleste.
Pedro / foto profilo X ss lazio
Di questo suo carisma e mentalità vincente, dettata dal ragionare nell’ottica della squadra e non per gloria personale, la sua capacità dialettica e “forte presenza” davanti al video, fa di lui un personaggio di caratura mondiale.
Questo suo “appeal” potrebbe essere sfruttato dalla società anche per futuri ruoli dirigenziali. Questo ovviamente, fatte salve le sue scelte di vita legate alla sua volontà di tornare in patria.
Questo è un fattore importante su cui la società dovrebbe riflettere. Alla vigilia dell’attribuzione da parte del comune di Roma per i lavori di ristrutturazione del Flaminio, il richiamo mediatico e di sponsor internazionali potrebbe vedere in lui, l’idolo di livello mondiale di riferimento a cui dare maggiore enfasi a tutta l’operazione finanziaria / immobiliare e di immagine, che proietterebbe l’entità Lazio ad un livello di visibilità “universale”.
Ci auguriamo che Pedro possa e voglia prolungare oltre il prossimo contratto da calciatore, il rapporto con la società Lazio.