La Lazio conferma di essere la rivelazione del campionato: vittoria sofferta a Lecce da veri laziali
Lazio – Vittoria sofferta quella di ieri sera a Lecce che dimostra ancora una volta che la Lazio è la vera rivelazione del campionato rimanendo in scia con le prime della classe e recitando un ruolo da protagonista in questa stagione di serie A.
L’ennesimo gol nei minuti finali di partita testimoniano il carattere di questa squadra e la caparbietà con cui vuole ottenere il risultato. La Lazio infatti è prima nella particolare classifica delle realizzazioni nell’ultimo quarto d’ora di gioco con ben 13 gol realizzati e molti di questi vengono dai subentrati.
Dopo la pesante sconfitta con l’Inter, c’era il pericolo di forti ripercussioni mentali che potevano portare la squadra di Baroni a perdersi difronte a qualsiasi avversario. A Lecce non è stata una Lazio brillante, anche per merito dei salentini, mai domi nonostante l’inferiorità numerica. Ma i ragazzi del tecnico toscano hanno comunque fatto di tutto per portare a casa il risultato, tre punti che fanno bene alla classifica ma forse di più al morale.
Sabato prossimo arriverà all’Olimpico l’Atalanta di mister Gasperini, una squadra fortissima che viene da undici vittorie consecutive in campionato con la possibilità di centrare la dodicesima oggi in casa contro l’Empoli. Un’altra gara che dirà molto sulle ambizioni biancocelesti, un esame, l’ennesimo, per un gruppo di giocatori che sta entusiasmando tutta la tifoseria laziale che è tornata a sorridere dopo anni di alti e bassi incomprensibili.