Juventus-Lazio, diamo una occhiata agli assenti o a chi rischia, per la prossima partita
Juventus-Lazio, gli assenti o a rischio – Mancano due settimane al prossimo impegnativo incontro che la Lazio si troverà di fronte. Infatti, c’è la sosta e l’appuntamento per la partita successiva è per sabato 19 ottobre alle 20,45.
Seguirà il giovedì successivo alle 21.00 la trasferta in Olanda, quella contro il Twente, valida per la terza di Europa League.
E’ probabile che il mister “navighi” sulla stessa corrente approcciata fino ad ora, con l’utilizzo di un consistente turnover che sta facendo parlare nel mondo del calcio. Ma i risultati parlano da sé, e fanno volare le aquile biancocelesti con riscontri oltre ogni aspettativa.
Andiamo a dare una occhiata alla situazione delle rose delle due squadre, al fine di individuare meglio chi sarà a disposizione, chi rischia di non esserci e chi invece non sarà della gara.
SITUAZIONE LAZIO
L’unico assente per la partita con l’Empoli era l’uruguagio Vecino, tenuto a riposo per motivi prudenziali. Il centrocampista rientrerà abile in rosa già nei prossimi giorni.
Più preoccupante invece è la situazione di Lazzari, uscito per infortunio durante la partita di ieri coi toscani. Il Dott. Rodia ha specificato che:
“In un allungo Lazzari ha avuto un risentimento all’altezza del retto femorale e lo abbiamo fermato precauzionalmente, lo sottoporremo a esami strumentali”.
Quindi, la situazione per il terzino destro sarà inquadrata successivamente agli accertamenti clinici.
SITUAZIONE JUVENTUS
Più lunga la lista in casa bianconera, tra squalificati e infortunati. questa è la situazione:
- Conceicao squalificato per un cartellino rosso, salta la Lazio
- Pogba squalificato fino a marzo 2025
- Adzic – Risentimento alla coscia
- Bremer – Lesione del crociato
- Koopmeiners – Problema al costato
- Nico Gonzalez – Lesione del retto femorale
- Milik – Operato al menisco mediale
- Weah – Distorsione alla caviglia
Degli infortunati, le posizioni non particolarmente critiche sono quelle di Koopmeiners e Weah. Per questi giocatori quindi, andrà seguita l’evoluzione clinica e non si esclude un rientro in rosa nei prossimi giorni.
Fonte goal.com e lazionews.eu