Italia

Italia, Spalletti nei guai: Acerbi salta l’Europeo

by Mauro Maniccia
0 comment Luciano Spalletti/ Profilo X Nazionale Italiana

Italia, Acerbi non prenderà parte al prossimo campionato Europeo: Spalletti chiama Gatti

Acerbi – Il 14 giugno prenderà il via il campionato Europeo di calcio, che vede l’Italia detentrice del trofeo, avendo tre anni fa alzato la coppa sul cielo di Wembley. L’esordio per gli azzurri sarà il giorno dopo, 15 giugno contro l’Albania.

Manuel Locatelli / Foto Profilo X Nazionale Italiana

Domani 31 maggio la Nazionale comincerà l’avventura con il raduno previsto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tutti i calciatori convocati dovranno raggiungere la sede del raduno entro le ore 12:00. Non farà parte dei calciatori che disputeranno la competizione continentale l’ex difensore biancoceleste Francesco Acerbi, a causa di un’infortunio. Al suo posto il ct Luciano Spalletti ha convocato il centrale della Juventus Federico Gatti.

Italia, Acerbi non ce la fa: il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della figc, in cui si rende noto il forfait del difensore, fresco campione d’Italia con l’Inter, Francesco Acerbi.

Francesco Acerbi / Foto Profilo X Nazionale Italiana

“A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich