Italia, semifinale Nations League: Croazia prima finalista
Stasera scenderà in campo l’Italia di Roberto Mancini per la semifinale della Nations League.
Sarà la seconda semifinale, ieri si è giocata la prima che ha visto la vittoria della Croazia contro i padroni di casa dell’Olanda.
Allo stadio De Kuip è stata una partita ricca di emozioni fin dalle prime battute, Olanda che sblocca il risultato al minuto 34 con Malen con un diagonale appena entrato in area di rigore dalla destra.
Nella ripresa la Croazia prima pareggia con Kramarić su calcio di rigore, e poi raddoppia con Mario Pašalić al settantaduesimo, quando la partita sembra ormai finita al sesto minuto di recupero la zampata di Lang porta l’incontro ai tempi supplementari.
Tempi supplementari senza storia, dopo due minuti sigla il 3-2 Petković e al minuto 116, con un’altro calcio rigore, Modrić regala la finale agli uomini di Dalić la finale, 4-2 il risultato finale.
Alle 20:45 si sfideranno l’Italia e la Spagna per vedere chi affronterà la Croazia nella finale di domenica prossima.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, per gli azzurri Acerbi sembra favorito su Bonucci, in avanti dovrebbero giocare Zaniolo, Immobile e Raspadori.
Per De La Fuente modulo 4-2-3-1 con Morata unico attaccante con alle sue spalle Asensio, Gavi e Ansu Fati, in difesa Nacho in vantaggio su La Porte:
Ecco le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct: Mancini.
SPAGNA (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. Ct: De La Fuente.