Lazio Torino Cancellieri

Italia, calciatori italiani: saltare l’uomo non é un reato per chi ha doti tecniche

by Valentino Valentino
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

Matteo Cancellieri: i calciatori italiani ritornano a saltare l’uomo

Per mesi, anzi, per anni, abbiamo sentito e letto che non ci sono calciatori italiani in grado di saltare l’uomo. Va bene l’involuzione di Federico Chiesa e di Lorenzo Pellegrini, ma ripetere che non ne abbiamo è un’esagerazione.

Lui (quello con la maglia biancoceleste in foto) è uno dei pochi esemplari che prova a saltare l’uomo, approfittando del fatto che il tentativo non è stato ancora considerato un reato.

Classe 2002, passa giovanissimo dalla Roma all’Hellas Verona come contropartita nell’operazione Kumbulla. Con l’Hellas segna gol a caterve nel Primavera 2 e diventa capocannoniere. Ci scommette nientemeno che Eusebio Di Francesco e a 19 anni lo fa esordire in serie A.

Il ragazzo è esterno d’attacco che galleggia, destra o sinistra, ma è stato testato più volte anche come centravanti di manovra . Arriva alla Lazio nell’estate 2022, perchè vuole puntarci Maurizio Sarri : troppo presto. Gli serve giocare e lo fa con l’Empoli : 3 assist e 4 gol in una squadra che ne ha segnati solo 29 e ha conseguito una salvezza incredibile in serie A .

Calciatori italiani: dribbling, corsa e tiro sono le caratteristiche tecniche di Matteo Cancellieri

L’anno scorso al Parma annata é stata una stagione contraddittoria, condita da 3 gol. Uno di questi, però , bellissimo a San Siro puntando Theo Hernandez ed un altro infilando con giravolta fulminea Toloi e Hien dell’Atalanta.

Ecco questo deve fare Matteo: puntare l’uomo oppure girarsi, puntare e farlo veloce. Ai primi di agosto un gol in amichevole contro il Burnley e Sarri decide : quest’anno il ragazzo non parte, niente prestiti e rimane alla Lazio .

La sblocca al Ferraris col mancino incrociato dopo uno scatto che incenerisce i difensori genoani.

Giuseppe Signori: profilo X @officialsslazio

Grazie alla doppietta d’autore col Torino Matteo Cancellieri è già a quota 3 gol quest’anno alla Lazio, dopo solo sei partite di Campionato.

Chissà, se Matteo diventerà il nuovo Giuseppe Signori. Solo il tempo ce lo potrà dire.

Per ora vai ragazzo non ti fermare, salta l’uomo e continua a segnare!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment