Guendouzi, da obiettivo Inter a leader della Lazio: ora carica la squadra per il colpo a San Siro
Matteo Guendouzi si prepara a sfidare quella che avrebbe potuto essere la sua casa. Prima di approdare alla Lazio, infatti, il centrocampista francese era finito nel mirino dell’Inter: i nerazzurri avevano messo gli occhi su di lui come possibile rinforzo per il centrocampo, ma alla fine la trattativa non si concretizzò.
La Lazio, più decisa e rapida, affondò il colpo e portò a Roma un giocatore dal temperamento forte e dal rendimento sempre più convincente.Oggi Guendouzi è diventato un punto fermo della squadra biancoceleste. E proprio in vista della sfida contro l’Inter, in programma a San Siro, il francese si è fatto sentire all’interno dello spogliatoio.
Ieri, infatti, ha avuto un confronto diretto con l’allenatore Marco Baroni. Un colloquio breve ma intenso, con un solo obiettivo: trasmettere carica e determinazione al gruppo, in un momento cruciale della stagione. La Lazio è ancora in corsa per un posto in Europa, ma servono tre punti pesantissimi contro una delle squadre più forti del campionato.
Profilo X: @MatteoGuendouzi
A Milano servirà una prova di carattere, compattezza e sacrificio. Guendouzi, con il suo spirito combattivo e la sua energia, vuole essere il trascinatore.
Contro il suo “quasi passato”, il centrocampista francese ha una motivazione in più. E chissà che non sia proprio lui l’uomo in grado di far sognare ancora l’Europa alla Lazio.
Fonte : (La Lazio siamo Noi)