Genoa Lazio probabili formazioni

Genoa Lazio, le probabili formazioni: Pedro parte dalla panchina

by Lazio Live TV
0 comments Lazio Zaccagni | Foto: S.S. Lazio

Sarri in piena emergenza, ma la Lazio non può più sbagliare: a Marassi serve una scossa

GENOA – LAZIO – PROBABILI FORMAZIONI. Dopo il ko nel derby e appena tre punti conquistati nelle ultime quattro gare, la Lazio prova a rimettere insieme i pezzi. Tra infortuni, squalifiche e scelte obbligate, la formazione biancoceleste è un grande puzzle tutto da comporre.

DIFESA TRA CERTEZZE E BALLOTTAGGI – Tra i pali dovrebbe esserci ancora Ivan Provedel, avanti nel ballottaggio con Mandas. Davanti a lui confermato il trio composto da Marusic, Gila e Romagnoli, mentre a sinistra potrebbe vedersi una novità: Pellegrini insidia Nuno Tavares per una maglia da titolare.

CENTROCAMPO IN EMERGENZA TOTALE – È il reparto più falcidiato. Dele-Bashiru  è  fuori lista, Guendouzi e il giovane Belahyane sono out per squalifica, mentre Rovella è alle prese con la pubalgia.  Vecino, dal canto suo, è ancora in fase di recupero. La coperta è cortissima, e Maurizio Sarri si affiderà alla coppia composta da Cataldi e Basic, reintegrato in gruppo. In panchina, a presidiare il centrocampo, solo i baby della Primavera: Pinelli e Farcomeni.

ATTACCO TRA SPERANZE E DUBBI – L’assetto offensivo dipenderà dal modulo, che potrebbe virare verso un 4-2-3-1 (o 4-4-2 mascherato). Sulle fasce, a destra potrebbe tornare dal 1’ Cancellieri, mentre a sinistra si va verso la conferma di Zaccagni. In avanti, il “Taty” Castellanos è l’unica certezza, mentre resta aperto il ballottaggio tra Pedro e Dia per affiancarlo: il senegalese parte in leggero vantaggio, anche perché lo spagnolo non è al top della condizione.

Le probabili formazioni

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. All.: Vieira.

LAZIO (4-4-2): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Cancellieri, Cataldi, Basic, Zaccagni; Dia, Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Nuno Tavares, Patric, Provstgaard, Farcomeni, Pinelli, Isaksen, Noslin, Pedro. All.: Sarri.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment