Genoa – Lazio 0-3, Cardone: “Che anima! Col 4-4-2…”

by Giovanni Montella
0 comments

Lazio, Cardone: “Reazione di personalità”

Il giorno dopo la netta vittoria biancoceleste, per tre reti a zero, sul campo del Genoa di Patrick Vieira (ieri non in panchina, ma in tribuna, perchè squalificato, ndr), ai microfoni di Radiosei Lazio è intervenuto Giulio Cardone, che ha fatto il punto sulla Lazio di Sarri che prende ossigeno dopo un avvio di campionato molto complicato: “C’era la curiosità di capire quale tipo di reazione avrebbe avuto la squadra dopo il derby e in emergenza. Interessava capire, più che l’aspetto tattico (ieri Sarri ha provato il 4-2-3-1 invece del solito 4-3-3), la reazione caratteriale, di personalità, capire che tipo di atteggiamento avrebbe avuto la squadra: un’anima questo organico ce l’ha e averla dimostrata in questa settimana complicata è stato importante”.

Come hanno giocato i singoli, parla Cardone

Genoa Lazio formazioni

Foto da Profilo X Genoa CFC

Il giornalista continua la sua analisi sulla vittoria della Lazio, concentrandosi sui singoli: “E’ stata vinta una gara con Cataldi, che è una riserva, e con Basic, che era fuori lista. E’ stato importante il gol di Castellanos che voleva reagire al derby. Dia ha fatto una prestazione importante, ha pressato fino all’ultimo. Con queste indicazioni può nascere un altro campionato, si può ripartire”.

Cardone: “4-4-2? Io dico…”

Sassuolo Lazio

Foto Profilo X S.S. Lazio

Guai, però, a dormire sugli allori: “Non basta l’impegno contro un Genoa un po’ stordito, serve una determinazione che a Reggio Emilia non c’è stata; quella sconfitta sta pesando sulla classifica. Con il 4-4-2 ogni calciatore è al suo posto e vai ad ovviare al problema della mezzala sinistra. Fondamentalmente è un 4-2-4, per farlo serve il sacrificio di tutti gli attaccanti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment