Frosinone-Lazio, probabili formazioni per l’amichevole dello Stirpe
Domani la Lazio affronterà il Frosinone in una delle ultime tre amichevoli di questo pre-campionato: le probabili formazioni vedono Guendouzi trequartista dietro a Castellanos. Dopo il convincente 0-3 rifilato ai tedeschi dell’Hansa Rostock, Baroni continua a provare nuovi assetti tattici anche a causa delle assenze rilevanti di Nuno Tavares e Mario Gila. La difesa sarà quindi rimaneggiata, con gli esterni di difesa che dovrebbero essere Lazzari e Pellegrini: due profili che lo scorso anno non hanno visto il campo assiduamente.
Guendouzi dietro a Castellanos, Baroni esclude di nuovo Cataldi per Frosinone-Lazio
Castellanos ha dato più certezze in questo pre-campionato e Baroni ha deciso di schierarlo nuovamente come titolare, coadiuvato da Guendouzi, Zaccagni e Tchaouna sulla trequarti. Rimane indietro Cataldi, ancora al centro di non poche turbolenze legate alla fascia di capitano e al calciomercato, sorride quindi Vecino che farà compagnia a Rovella sulla mediana.
A gara in corso si vedranno certamente Dele-Bashiru e Noslin, che in ogni caso hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe, mentre per Marusic lo staff medico della Lazio ha invitato alla cautela. Il Frosinone dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1, il cui attacco sarà affidato a Cuni, assistito dai due trequartisti Haoudi e Brescianini.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini, Cittadini, Monterisi, Marchizza, Oyono, Mazzitelli, Gelli, Kvernadze, Haoudi, Brescianini, Cuni. Allenatore: Vivarini.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Guendouzi, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.