La Lazio vince a Frosinone con i gol di Zaccagni e Vecino
Frosinone Lazio 0 -2: vittoria per i biancocelesti in terra ciociara grazie ai gol di Zaccagni a metà del secondo tempo e di Vecino nel finale.
La rete del neo capitano della Lazio è stata un vero e proprio colpo di biliardo con la sfera che finisce in buca d’angolo con estrema precisione e giusta forza.
Frosinone Lazio formazioni
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Oyono, marchizza, Brescianini, Ghedjemis, Cuni, Gelli, Kvernadze, Cittadini, Monterisi, Distefano. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Pellegrini; Cataldi, Guendouzi; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Noslin. Allentore: Marco Baroni.
Una Lazio ancora con qualche scoria nelle gambe ma che tutto sommato si è mossa bene sul terreno di gioco rischiando soltanto una volta nella ripresa, proprio poco prima del gol di Zaccagni.
Solita girandola di sostituzioni nel secondo tempo da entrambe le parti. Nella Lazio rimangono negli spogliatoi Guendouzi, visibilmente nervoso a causa di alcuni battibecchi con i ciociari, Pellegrini, Cataldi, Casale.
Al loro posto Vecino, Rovella, Romagnoli, Marusic e a metà ripresa spazio anche a Isaksen, Pedro, Hysaj Castellanos, Akpa.
Buona prova per Tchaouna, apparso più concreto dei suoi compagni. Da rivedere Dele-Bashiru e Pellegrini che non hanno convinto.
C’è ancora molto da lavorare su questa rosa. Mister Baroni a tratti ha adottato il 4 4 2, un atteggiamento più prudente con lo scopo di recuperare palla a centrocampo e lanciare gli attaccanti.