Formello, la Lazio attende i nazionali e Baroni recupera Vecino
La vittoria sull’Empoli ha proiettato la Lazio di Baroni al quarto posto in classifica, ma ora è necessario tornare a lavorare a Formello anche con i nazionali e con il rientrate Vecino: si era fermato per un fastidio muscolare nella gara col Nizza. Oltre all’ex Inter e Fiorentina, torneranno a disposizione di Baroni anche Marusic, Hysaj, Guendouzi, Isaksen, Tchaouna, Dia e Dele-Bashiru. Quest’ultimo ha vissuto alcune vicissitudini con la nazionale nigeriana e ha perso tempo prezioso per la preparazione in vista della sfida contro la Juventus.
Lazio, contro la Juventus tutti a disposizione ad esclusione di Lazzari
L’unico a mancare sarà Manuel Lazzari, finito a terra nella gara contro l’Empoli a seguito di un infortunio muscolare. A seguito della lesione di medio grado al retto femorale, l’ex Spal rimarrà ai box e, con ogni probabilità, sarà a riposo anche nella sfida di Europa League contro il Twente del 24 ottobre. Da domani mister Baroni potrà quindi dedicarsi a pieno regime a quella che sarà una sfida cruciale, la Lazio e la Juventus infatti condividono terzo e quarto posto a 13 punti: un pareggio lascerebbe l’amaro in bocca ad entrambe le compagini.
Domani si partirà alle 11, per poi proseguire i lavori anti-juve alle 15 di giovedì fino alla rifinitura di venerdì alle 11 del mattino. I bianconeri, al contrario della Lazio, non se la passano molto bene con le assenze: saranno molti i giocatori indisponibili per Thiago Motta, tra i quali il figlio d’arte Conceicao e Bremer.