Lazio Burnley

Formello, allenamento Lazio: la seduta mattutina

by Roberto Mari
0 comments Lazio Formello allenamento | Foto: S.S. Lazio

La Lazio continua la preparazione a Formello: la seduta dall’allenamento di questa mattina

La Lazio continua la preparazione in quel di Formello in vista dell’imminente inizio di campionato. Raccontiamo la seduta d’allenamento mattutina di oggi 6 agosto: ore 09.40, la Lazio scende in campo. Il primo a mettere piede sul terreno di gioco del Mirko Fersini è l’inossidabile Pedro. Il primo blocco di giocatori è formato da 12 elementi, Pedro, Guendouzi, Cataldi, Rovella, Noslin, Dia, Castellanos, Basic, Zaccagni, Cancellieri, Dele-Bashiru e Vecino, gli altri in palestra. Portieri divisi in due gruppi, Provedel e Mandas da una parte, Furlanetto e Renzetti dall’altra.

Primi esercizi basati su tocchi di prima in velocità in un fazzoletto di campo, per poi continuare sfruttando una metà del terreno di gioco. L’esercizio consiste nell’avanzamento in verticale dal reparto arretrato in avanti. Sarri è attento, osserva, vigila. Furlanetto e Renzetti si alternano in porta, conclusa l’azione lanciano il pallone a metà campo da dove riparte una nuova fase d’attacco. Un breve break e si riprende. Adesso si parte da di sinistra o da destra per poi sviluppare gioco dalla parte opposta, arrivare sul fondo e mettere palla in mezzo per chi arriva da dietro. Altro step: sviluppo dell’azione in verticale e in velocità per andare al tiro.

Formello, seduta allenamento mattutina: seconda parte

Lazio Avellino

Formello giocatori Lazio | Foto: S.S. Lazio

Esce il primo gruppo e subentra il secondo. Lazzari, Provstgaard, Hysaj, Marusic, Pellegrini, Tavares, Gila, Romagnoli e Ruggeri. Quattro difensori che a turno, chiamati dal mister, lanciano palla in avanti. Gli altri quattro intercettano la sfera appoggiandola al mediano. Linea di difesa che si muove all’unisono, da destra a sinistra e viceversa per poi scappare all’indietro per intercettare il lancio lungo. Ora si passa all’attacco della linea difensiva dalle fasce laterali. Lanci lungolinea e difesa che deve arrivare prima di chi offende. Come ben sappiamo, il Comandante cura molto la fase difensiva e i continui esercizi curando il dettaglio, ne sono la riprova. Ore 11.08, termine seduta allenamento mattutina. Assenti Isaksen, Gigot, Belhayane e Saná Fernandes.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment