Fiorentina-Lazio Women oggi alle 15. Parola ai mister
Fiorentina Lazio Women, i mister – Le uniche stakanoviste a non aver fatto la sosta per le nazionali sono state le ragazze della Lazio Women. Dopo l’impegno della settimana scorsa col Napoli, si trovano oggi a giocare a Firenze, contro un “top team” della serie A femminile.
Il risultato di pareggio ottenuto contro le partenopee ha lasciato un pizzico di amaro in bocca per la mancata freddezza in fase di attacco, in una partita sostanzialmente a senso unico.
LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA
Ma è tempo di ripartire e l’impegno di oggi appare difficile, ma stimolante. La classifica dice che la Lazio è sesta dopo 6 partite a 6 punti, mentre le ragazze Viola sono in seconda posizione a 15 punti, a 3 lunghezze dalla Juventus che le ha vinte tutte.
Fare punti in Toscana darebbe un grande morale alla squadra che quest’anno si deve tenere lontano dalla zona a rischio retrocessione. Le squadre infatti sono in tutto 10 e retrocede solo l’ultima.
Fiorentina-Lazio Women – LA PAROLA AI MISTER
Le parole del mister Viola De La Fuente:
“Veniamo da un mese e mezzo in cui abbiamo giocato 11 partite e dunque abbiamo speso molto e qualche defezione e infortunio l’abbiamo avuto in questo periodo”.
“La Lazio vista in questo inizio di campionato ha lo stesso tecnico della B ma ha cambiato molte giocatrici ed essendo una neopromossa qualche incognita ce l’ha ma a mio avviso è una delle squadre che gioca meglio ed ha dimostrato di avere le idee chiare. Va dunque rispettata perché è agguerrita e che sa quello che vuole. Pur contro le big ha sempre giocato molto bene e si vedono le idee del tecnico in campo. Noi veniamo comunque da una settimana completa di lavoro, come non riuscivamo a fare da un po’, e quindi abbiamo preparato bene la partita ed ora dobbiamo sprintare fino alla fine, ci deve essere una spinta emozionale e non un calo fisico”.
fonte lazionews.eur
Le parole del mister Grassadonia:
“La Fiorentina è la squadra che ci ha impressionato di più, lo abbiamo visto chiaramente nei filmati. È una squadra tanto organizzata, dinamica e con qualità. Abbiamo visto anche i dati e concede molto sulle transizioni, dobbiamo quindi essere bravi a fare quello che abbiamo preparato sulla fase di non possesso. Dovremo essere bravi anche sulla fase di costruzione. È una gara importante per la consapevolezza che la squadra deve avere”.
“In quel reparto lì siamo tutte disponibili, stamattina abbiamo mischiato tanto perché voglio essere sicuro fino alla fine così come davanti. C’è grande competitività, la Piemonte ha recuperato ed è a disposizione da due giorni. Vediamo chi parte dall’inizio e chi subentrerà. È una partita in cui dobbiamo chiedere tanto a noi stessi, capire che questa Lazio è una squadra forte e che deve capitalizzare quello che riesce a creare che è tanto. Allo stesso tempo dobbiamo avere sempre la barra dritta perché la classifica ci impone qualche punto in più per quello che la squadra ha prodotto”.
Fonte lalaziosiamonoi.it