FIGC. Torna il campionato di serie B, sempre avvincente, tra passione e sogno
FIGC, la serie B tra passione e sogno – In concomitanza con i fratelli maggiori della serie A, inizia un’altra stagione entusiasmante di serie B. Non sarà certo il più ricco d’Europa, che è sicuramente la Championship inglese, la serie B di oltre Manica. Ma è certamente il più competitivo ed equilibrato campionato cadetto del continente.
I DIRITTI TELEVISIVI
La querelle per assegnare i diritti TV della serie B si è risolta a poche ore dall’inizio della prima di campionato. DAZN ha acquisito i diritti di ritrasmissione di tutte le partite di serie B, ma non in esclusiva. Nel triennio precedente, era in “compagnia” di Sky, che sta riflettendo sul da farsi. Mentre interessata appare una nuova piattaforma come Amazon Prime Video, che sta pensando di entrare anche lei in ballo. (fonte pianetaserieb.it)
I LAZIALI IN SERIE B
La Lazio ha mandato in prestito tre ragazzi a giocarsi le loro chance in questo competitivo campionato. Una stagione da protagonista potrebbe valere tanto per i diretti interessati.
FLORIANI MUSSOLINI: terzino destro di 21 anni, l’anno scorso finì a Pescara in Lega Pro agli ordini di mister Zeman, che per motivi di salute non ha terminato la stagione. Si è via via impossessato della sua fascia destra ed ha fatto bene finendo spesso titolare. Tanto da attirare l’attenzione della neo promossa Juve Stabia, che lo ha fatto esordire titolare nel derby di Coppa Italia con l’Avellino
ARTISTICO: attaccante, 22 anni, preso a parametro zero dopo aver giocato nel Francavilla in Lega Pro, si è accasato anche lui alla Juve Stabia. E come Floriani, ha esordito nel derby di Coppa Italia da titolare.
CRESPI: attaccante 20 anni, una prima punta veloce e opportunista, cerca fortuna a Bolzano, nel Sudtirol. Tutto questo, dopo l’annata scorsa in prestito al Cosenza dove, poco utilizzato, ha comunque segnato un gol. Ora cerca il suo trampolino di lancio in Alto Adige.
FIGC, serie B tra passione e sogno – LE PARTITE
le partite di serie B di questo fine settimana:
- Brescia-Palermo (venerdì, ore 20.30)
- Bari-Juve Stabia (sabato, ore 20.30)
- Pisa-Spezia (sabato, ore 20.30)
- Salernitana-Cittadella (sabato, ore 20.30)
- Sudtirol-Modena (sabato, ore 20.30)
- Catanzaro-Sassuolo (domenica, ore 20.30)
- Cesena-Carrarese (domenica, ore 20.30)
- Cosenza-Cremonese (domenica, ore 20.30)
- Frosinone-Sampdoria (domenica, ore 20.30)
- Reggiana-Mantova (domenica, ore 20.30)
fonte gianlucadimarzio.com
Inizia quindi una nuova stagione di passione, inseguendo il sogno della serie A.