Mirko Fersini Formello

Ex Lazio, Valerio Crespi: l’impegno ed il lavoro ripagano sempre

by Valentino Valentino
0 comments

Valerio Crespi: per l’ex Lazio l’impegno ed il lavoro ripagano sempre

L’impegno e il lavoro ripagano sempre e Valerio Crespi lo sa bene. Dopo aver trascorso sei mesi in prestito al Sudtirol, in serie B, si era accorto che forse era ancora un passo troppo lungo, quindi è tornato indietro. La Lazio ha interrotto il prestito con il club del Trentino e lo ha girato temporaneamente alla Feralpisalò, in Serie C.

Dopo l’esordio deludente contro la Giana Erminio (sconfitta per 3 a 1), sabato ha dimostrato il suo valore. Prima rete con il club lombardo, dopo mezz’ora, contro il  titolato Vicenza.

Il ragazzo, con grande umiltà, è sceso di categoria ed è stato subito ripagato. Il gol non arrivava dal primo aprile scorso, quando militava con la maglia rossoblù del del Cosenza in serie B.

Valerio Crespi: l’impegno ed il lavoro ripagano sempre

Il club biancoceleste si augura chiaramente che il classe 2004 possa approfittare di questi sei mesi nei verdeblu per crescere e di ritrovare la continuità nel gol, dopo le qualità mostrate nel campionato Primavera.

Breve curriculum calcistico. Attaccante, nato a Roma, il 4 Agosto del 2004, viene tesserato dal Savio nell’estate 2019 per essere impiegato negli Under 16. Successivamente disputa i campionati di categoria e diviene titolare nella Nazionale Under 17 e Under 18.

Stemma SS Lazio

Lazio stemma

La carenza di punte nella Under 19 biancoceleste 2021/2022 gli può aprire la strada per passare direttamente in Primavera. E’ mancino, alto m 1,85. Nell’agosto 2021 firma con la Lazio il suo primo contratto da professionista. Nel 2021/2022 e 2022/2023 fa parte della squadra Primavera.

Nell’estate 2023 va in ritiro con la prima squadra ad Auronzo di Cadore poi ad agosto, dopo aver rinnovato il contratto con la Lazio, viene ceduto in prestito al Cosenza,  facendo l’esordio in serie B in occasione della prima giornata di Campionato.

Rientrato dal prestito al Cosenza, nell’estate 2024viene girato, con la stessa formula, al Südtirol. A gennaio rientra alla Lazio e passa, sempre in prestito, al Feralpisalò.

Sabato il primo gol in Lega Pro’. Sarà il primo di una lunga serie.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich