Mancata espulsione a Douglas Luiz, il giornalismo si indigna
La giornata di ieri non è stata certo felice per la classe arbitrale, la quale ha evidenziato seri problemi anche in Milan-Udinese, oltre che in Juventus-Lazio con il caso Douglas Luiz. Il calciatore bianconero infatti si è reso protagonista più volte di condotta antisportiva, cosa che durante la telecronaca non è stata minimamente evidenziata da chi di dovere. A dieci minuti dalla fine, il brasiliano ha deliberatamente colpito Patric a palla lontana: nonostante le immagini fossero chiarissime il VAR Di Paolo non è intervenuto. Il DS Fabiani è intervenuto a fine partita in vece della società, cercando di mantenere comunque calma e sportività.
Espulsione Douglas Luiz, Varriale: “Disparità di trattamento ingiustificabile”
Esattamente come l’espulsione di Romagnoli ha cambiato la partita, altrettanto poteva avvenire con l’espulsione di Douglas Luiz. In 10 dal 25′, la Lazio avrebbe trovato una parità numerica dopo 55 minuti di resistenza stoica a una Juve che, di fatto, ha concluso il primo tiro in porta all’ottantesimo. Le reazioni su X sono state disparate, ma tutte con un’unica opinione: quanto successo ieri in Juventus Lazio è inaccettabile:
Maurizio Pistocchi
Credo di non esagerare quando dico che le cose peggiori viste oggi sono state Chiffi in Milan Udinese e Sacchi e il VAR Di Paolo in Juventus Lazio. Discutibile l’espulsione di Reijnders, clamorosa la mancata espulsione di Douglas Luiz per un pugno a Patric. Ma domani Rocchi andrà a Sky e spiegherà che si tratta solo di interpretazioni diverse.
Enrico Varriale
Dura protesta della Lazio sulla non espulsione di Douglas Luiz per un pugno che sicuramente da rosso e che il VAR incredibilmente ignora dopo aver giustamente segnalato l’espulsione di Romagnoli. Una disparità di trattamento nella stessa gara che appare ingiustificabile.
Ilario Di Giovambattista
Il pugno a Patric da parte di D.Luiz non sanzionato con l’espulsione è uno scandalo. Fabiani protesta, la Lazio è pesantemente danneggiata. Il Var deve dimostrare la buona fede altrimenti il Calcio non è credibile.