In casa Lazio è già stato individuato il vice di Provedel per la prossima stagione: si tratta di Emil Audero della Sampdoria
Calciomercato – Oggi la Lazio di Sarri scenderà in campo per l’ultima volta, ma in casa biancocelste si guarda già al futuro. Il mister toscano ha le idee chiare per le pedine che dovranno rinforzare la rosa per la prossima stagione. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di laziolive, Sarri avrebbe chiesto già nelle scorse settimane Emil Audero come vice di Provedel. Prima, però, di intavolare una vera e propria trattativa con la Sampdoria ci sono due nodi da sciogliere.
Sirene spagnole e portoghesi per Maximiano – La Lazio dovrà cedere Luis Maximiano: il portiere portoghese è stato acquisto la scorsa estate per 10 milioni di euro dal Granada e Lotito non ha intenzione di fare sconti. Maximiano ha deluso Sarri e la società, ed è ufficialmente sul mercato. Sull’estremo difensore – sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – c’è da registrare l’interesse di due club spagnoli e di un club portoghese, ma le offerte presentate non supererebbero i 4-5 milioni di euro, cifre ritenute troppo basse dalla dirigenza capitolina. Si attendono rilanci nei prossimi giorni.
Audero, futuro incerto – Solo quando la Lazio avrà “piazzato” Maximiano si concentrerà su Audero. Il 26enne portiere italiano, di origine indonesiane, sta valutando proprio in questi giorni il suo futuro: restare in B con la Samp o tornare in un club di Serie A. Se decidesse di salutare Genova, il club ligure chiederebbe per il suo cartellino non meno di 6-7 milioni di euro, ma in quel caso per abbassare le richieste, diventerebbe decisiva anche la volontà del calciatore. La Lazio ci pensa, ma prima bisogna risolvere la grana Luís Maximiano, che ha deluso le aspettative di allenatore, società e tifosi.