Empoli-Lazio 0-2: Guendouzi e Zaccagni regolano i toscani
Empoli-Lazio 0-2 – vittoria importante per i biancocelesti che espugnano il Castellani e trovano tre punti d’oro in ottica qualificazione Europea. Le reti di Guendouzi e Zaccagni chiudono la pratica Empoli che si è reso pericoloso in più occasioni, specialmente nella ripresa dove Provedel ha tenuto in piedi i suoi grazie a un paio di patate miracolose.
Primo Tempo – partono meglio i toscani che provano a tenere in mano il pallino del gioco cercando spazi utili per sfondare il muro biancoceleste. Il gol del vantaggio però lo trova la Lazio con Guendouzi che è bravo nel seguire l’azione insistita dei suoi e dopo un batti e ribatti spinge in rete di sinistro il pallone del vantaggio. Risponde l’Empoli con una doppia occasione su cui si immola Provedel bravo a salvare il vantaggio dei suoi con due parate importanti.
Secondo Tempo – Empoli a trazione anteriore nella ripresa e subito vicino al pareggio con Cambiaghi che spara a botta sicura da pochi passi ma Provedel salva tutto con una parata da applausi. Il gol lo trova però la Lazio che chiude i giochi al 66′ con Zaccagni, bravo a fiondarsi su una ribattuta di Caprile e siglare il raddoppio. I biancocelesti hanno l’occasione per il tris al 82′ ma Castellanos sbaglia da due passi. La gara si conclude senza altri sussulti.
La Lazio ritrova i tre punti e si affaccia alla zona Europa in attesa degli impegni delle avversarie. Sarri torna a sorridere.