La Lazio sta facendo bene e i numeri dicono che è nettamente diversa dalle precedenti
Lazio – La Lazio sta facendo davvero bene! Un inizio di stagione in cui i ragazzi di Baroni convincono sia per il gioco espresso, sia per le occasioni da gol create, forse soffrendo un po’ in difesa, ma con la netta sensazione che anche in quel reparto stia migliorando.
Alcuni numeri dei biancocelesti
Fino a questo momento della stagione sono state disputate sette giornate di campionato e due di Europa League, la Lazio occupa il quarto posto in classifica a pari punti, 13, con Udinese e Juventus (che affronterà sabato), a soli tre punti dalla capolista Napoli. In Europa è a punteggio pieno con due vittorie su due gare disputate.
La vena realizzativa dei biancocelesti è ottima, ben 14 reti segnate in campionato, media di due gol a partita, che aumenta in Europa League con sette gol all’attivo, 3,5 come media gol e uno solo al passivo. Statistiche veramente formidabili per una squadra rivoluzionata negli uomini e nel tecnico, oltre che nella mentalità.
Qualche lacuna in difesa, undici reti subite sono tante, che però nelle ultime gare sembra migliorare. Il match di sabato in casa Juve sarà un banco di prova interessante per capire dove questa rosa potrà arrivare, i bianconeri sono da sempre uno scoglio difficile da superare, considerando poi l’interruzione per la sosta delle nazionali.
Un ultimo dato che vale la pena sottolineare é quello relativo ai marcatori della Lazio tra campionato e coppa: Castellanos e Dia sono sul podio con 5 gol a testa, Zaccagni è a quota tre, il formidabile Pedro due e una rete a testa di Isaksen, Dele-Bashiru, Noslin, Guendouzi e Gila. Una Lazio a trazione anteriore che crea occasioni con tanti uomini diversi, aumentando così il suo potenziale offensivo.