Lazio-Roma, mister Baroni in conferenza stampa al termine del match
Derby intenso e combattuto all’Olimpico, ma alla fine è solo un punto per parte. Lazio e Roma si fermano sull’1-1 in una sfida che ha premiato più il cinismo dei giallorossi che la qualità del gioco. I biancocelesti, infatti, si sono resi più pericolosi, hanno creato le occasioni migliori e hanno gestito meglio il ritmo della gara. Il gol di Romagnoli aveva illuso Baroni, poi il capolavoro di Soulé ha rimesso tutto in equilibrio. Svilar è stato il migliore in campo per la Roma, decisivo in più interventi. Un pari che lascia più rammarico alla Lazio. Marco Baroni ha commentato la gara nella sala stampa dello Stadio Olimpico:
Rimpianti
Ci dispiace perché credo che la quadra abbia fatto molto per meritare la vittoria. Svilar ha fatto delle parate importanti e la Roma ha calciato due volte in porta. siamo un po’ rammarciati ma la squadra ha centrato la prestazione. Avevo chiesto di dare tutto e la squadre ha vissuto la partita come volevo.
Attaccanti a digiuno
Stiamo bene. Oggi il Taty ha fatto una buona partita, deve trovare la condizione e Dia ha fatto bene. Anche Pedro sta bene. Sono fiducioso e credo che giovedì con l’aiuto del nostro pubblico dobbiamo credere tutti insieme di recuperare questa gara.
Bodo gara più importante?
E’ un passaggio importante per la squadra, credo che giovedì si possa vedere un’altra partita rispetto a quella che abbiamo giocato a Bodo. Non cerco mai alibi ma c’erano condizioni veramente difficili, con un terreno veramente difficile. Il Bodo beneficia anche della protezione della Federazione che non li fa giocare in vista di questa partita.
C’è un problema attaccanti?
Come faccio a dire che giocare tante partite non è dispendioso? E’ chiaro che è problematico ma noi le vogliamo giocare. C’è una parte fisica e una mentale e noi dobbiamo recuperare proprio questa. Non credo ci sia un problema attaccanti, il Taty deve recuperare e poi abbiamo avuto giocatori che nel momento migliore si sono fermati. Stiamo lavorando per far crescere giocatori che ci daranno una mano importante. Il nostro percorso è questo e ora dobbiamo lavorare forte, sappiamo che giovedì è un passaggio importante.
Cattiveria e grinta nel derby. Mandas e i subentrati?
Mandas ha fatto una parata importantissima. Non c’è un problema Provedel/Mandas. Dico che Madnas ha avuto un comportamento in allenamento importante, così come Provedel. Nella mia squadra sono tutti titolari e utilizzando tutti possiamo andare avanti. Dia è entrato molto bene, così come Belhayane e Noslin, oltre a Pedro, che ci ha dato brillantezza. Con Taty avevamo programmato questo cambio, lui deve ritrovare la condizione e può farlo solo giocando.
Come sta Isaksen?
Era sfinito. Sta bene ma era stanco e ci servivano forza fresche. Dopo il nostro gol abbiamo un po’ perso il filo del gioco, però la Roma non è mai stata pericolosa in quei frangetni. Chi è entrato ha fatto bene.
Squadra bassa dopo il gol, poi la reazione.
Davanti avevamo la Roma, ha fatto sei punti più dell’INter. Ci poteva stare questo atteggiamento, ma la squadra non ha sofferto e non è andata in difficoltà. Poi è chiaro che c’è stato bisogno di cambi.