Lazio Roma, derby della Capitale: probabili gladiatori in campo
Domenica ore 12:30: un duello che vale più di tre punti. La città di Roma si ferma, l’Olimpico si accende. Domenica 21 settembre alle 12:30 va in scena il primo derby della stagione: Lazio -Roma. Una partita che per i tifosi non è solo calcio, è :”il buongiorno al mattino, l’umore, l’attesa, la preoccupazione“. Non si parla d’altro, sottovoce, ma sempre con orgoglio e appartenenza e anche un po’ di timore. La Roma sarà priva di Dybala e dovrà fare i conti con una Lazio determinata a dominare.
I Gladiatori biancocelesti
Foto Profilo X S.S. Lazio
Lazio e Roma si affrontano nel match che promette spettacolo e tensione. Entrambe arrivano da una sconfitta e cercano un riscatto davanti alla loro città e alla propria gente. La Lazio di Sarri, Mister noto per il suo calcio offensivo e organizzato, dovrebbe arrivare con la fame di rivincita e la voglia di rimettersi in carreggiata. Dopo una partenza altalenante, i biancocelesti sperano nel colpo grosso contro i rivali di sempre. Zaccagni agli ordini del “Comandante“, deve guidare il gruppo con grinta e personalità, capitano capace di trascinare la squadra con la sua esperienza. Riflettori puntati anche sul francese Guendozi, che a centrocampo ha l’obbligo di essere decisivo con le sue giocate e portare qualità e carattere in campo, come ci si aspetta da vero un Gladiatore.
Oltre alla classifica, per la Lazio “la partita” di domenica significa dare una svolta alla stagione e riconquistare il rispetto dei tifosi, scemato già da da un pezzo, non solo a causa delle prestazioni poco brillanti dei giocatori, ma anche da alcuni atteggiamenti discutibili e qualche “svista” da parte della società. La Capitale si sta preparando a vivere una domenica di calcio ad alta tensione.