Conference League: nel preliminare, bene i Viola e nel ranking Uefa…
Ieri in Conference League è andato in onda l’anticipo del preliminare giocato dai Viola, per poter accedere alla fase al girone unico. Ottimo risultato della squadra di mister Pioli, che ha “steso” gli ucraini del Polissya fuori casa. Un secco 0 a 3 a favore della Fiorentina, che non lascia alcuna speranza alla squadra dell’est europeo per il ritorno. Giocata a Presov (Slovacchia), la partita è risultata a senso unico, con i 3 gol viola siglati da Gosens, Gudmundsson e un autorete del portiere che ha aperto le danze dei gol.
E ciò, nonostante i fiorentini siano rimasti in 10 per l’espulsione di Kean alla fine del primo tempo. Il risultato, come dicevamo, lascia tranquilli per il ritorno, che si giocherà giovedì 28 agosto, alle 20.00 a Reggio Emilia.
Ranking Uefa
Conference Foto: profilo X Uefa
Una vittoria importante anche in ottica ranking Uefa, prevedendo un agevole partita di ritorno. La Fiorentina andrà a rimpinguare il numero delle squadre italiane che si giocheranno le varie fasi a girone unico delle Coppe. Quest’anno, occorrerà quindi comportarsi molto bene in Europa, anche per andarsi a riprendere quel quinto posto in Champions League, traguardo mancato la scorsa stagione. Quel posto in più che potrebbe anche far comodo alla nostra Lazio, in chiave classifica di campionato. Occhio quindi alla Spagna, attualmente terza dopo l’Italia nel ranking per nazioni. Ecco la classifica aggiornata ad oggi:
- Inghilterra p. 90.950 9 squadre
- Italia p. 81.088 7 squadre
- Spagna p. 75.078 8 squadre
Fonte it.uefa.com