Como-Lazio 1-5: pagelle
La Lazio esce trionfante dal Sinigaglia con una convincente manita ai danni del Como di Fabregas: difficile trovare una sbavatura nelle pagelle. Tuttavia rimane da segnalare l’ingenuità di Tavares, che ha lasciato la Lazio in 10 quando si trovava in superiorità numerica.
Provedel – 6
Forse poteva fare di più sulla rovesciata di Mazzitelli, ma si è fatto trovare pronto in tutte le altre occasioni.
Marusic – 6
Molto bene nel primo tempo, un po’ meno nella seconda frazione di gioco. Il montenegrino ha concesso un po’ troppo campo alle incursioni sulla fascia sinistra del Como.
Patric – 7
Autore di un gol e sempre concentrato, ad esclusione dei momenti in cui il terreno gioco lo ha tradito facendolo scivolare.
Gila – 6,5
Il tasso tecnico è molto alto, lo spagnolo è sempre sicuro e a volte persino troppo “spregiudicato”. In un paio di occasioni ha perso di vista Cutrone, ma la sufficienza è piena.
Tavares – 6
Tavares guadagna comunque la sufficienza per il suo ennesimo assist: 8 in 7 partite. Si fa espellere per doppia ammonizione compiendo un fallo inutile nei pressi dell’area comasca.
Guendouzi – 6,5
Il francese è infaticabile e tiene botta per 96 minuti. Nel miglior momento del Como va leggermente in difficoltà come tutta la squadra, però si sacrifica e aggredisce come sempre.
Vecino – 6,5
Mette legna in mezzo al campo e contribuisce a dovere anche in costruzione. L’ammonizione lo ha sicuramente penalizzato in fase difensiva.
Isaksen – 6
Appare un po’ goffo e ancora confuso, ma di fatto i primi due gol arrivano da azioni confezionate da lui. Deve trovare ancora la giusta fiducia per essere costante.
Pedro – 7,5
Il suo nome già dice tutto. Corre, aggredisce e segna: non c’è bisogno di aggiungere altro.
Noslin – 5,5
Ci si aspettava molto di più dopo il gol fantastico messo a segno contro il Genoa. Non è stato incisivo nei primi 45′, tanto da farsi sostituire tra primo e secondo tempo.
Castellanos – 7,5
Mette grinta e corsa per l’intera partita. Segna una doppietta fondamentale e aiuta sempre la squadra quando ce n’è bisogno.
Dia (45′) – 6,5
Entra al posto di Noslin e mette più qualità in campo. La sua è una partita di grande sacrificio, condita da due assist per il terzo e quarto gol firmati da Patric e Castellanos.
Pellegrini (66′) – 6,5
Entra in un momento difficile per la Lazio dopo l’espulsione di Tavares. Si comporta bene e con grande lucidità, sia in costruzione che nella fase difensiva.
Gigot (79′) – 6
Si limita all’ordinaria amministrazione e lo fa bene. Interventi sempre puntuali e con la giusta dose di grinta.
Tchaouna (79′) – 6
Fino al momento del suo gol (96′) non ha fatto vedere molto, sbagliando molti palloni. Il gol ha cambiato decisamente la sua valutazione.
Lazzari (87′) – 6
Ha pochissimo tempo per dimostrare di essere rientrato a pieno regime. Tanto gli basta per confezionare l’assist a Tchaouna.