Champions League: successo amaro per Thiago Motta
Champions League – La serata europea ha portato gioie e dolori al calcio italiano che ha visto due trionfi su tre trasferte.
Netto il successo dell’Atalanta che a Gelsenkirchen ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk, emozionante quello della Juventus che alla Red Bull arena ha vinto in rimonta per 2-3 contro il Lipsia. Ottima anche la prova del Bologna, uscita sconfitta da Anfield Road nonostante la gara di livello svolta in campo.
A storcere il naso però nonostante la vittoria è proprio la Juventus che in terra austriaca ha ritrovato la vena realizzativa di Dusan Vlahovic, autore di una doppietta, ma ha perso per infortunio due big, da valutare al rientro dalla sosta.
Champions League: out Bremer e Nico Gonzalez
La prima tegola per Thiago Motta arriva già al quarto minuto di gioco quando Bremer appoggia male la gamba sul terreno comportando una torsione innaturale del ginocchio sinistro e la conseguente sostituzione in favore di Gatti.
A peggiorare la situazione per la Juventus c’è stata prima l’espulsione di Di Gregorio e poi l’altro k.o. di Nico Gonzalez che ha chiesto il cambio dopo un fastidio avvertito al bicipite femorale.
Da valutare le condizioni dei due calciatori che sicuramente salteranno la prossima sfida di campionato e saranno in dubbio anche al rientro dalla sosta, dove all’Allianz Stadium di Torino arriverà la Lazio di Baroni.