Lazio: l’ex Monza cerca la prima gioia in biancoceleste
Lazio – La voglia di ripartire dallo splendido successo di Cagliari trascina gli uomini di Baroni verso la gara contro il Monza, punto di svolta della stagione biancoceleste, ancora ricca di obiettivi. Domani la Lazio proverà ad invertire il trend negativo che all’Olimpico dura dallo scorso 24 Novembre, data che riporta all’ultimo successo casalingo in campionato per i capitolini.
Il tecnico fiorentino per l’occasione si affiderà agli uomini migliori, fatta eccezione per i lungodegenti Lazzari e Vecino, ancora ai box. A centrocampo sarà di nuovo la coppia Rovella-Guendouzi a dettare i tempi del gioco biancoceleste, con il numero 6 in cerca del gol dell’ex per festeggiare la prima gioia con la maglia della Lazio.
Lazio: Rovella ha le idee chiare sul futuro
Il playmaker è il faro della squadra di Baroni, punto fermo di un organico in completa evoluzione. Il mercato di gennaio però ha rischiato di coinvolgere, tra i tanti movimenti, anche il nome di Rovella, al centro dei desideri di Pep Guardiola per il centrocampo del Manchester City.
Il retroscena sul rifiuto dell’ex Monza al trasferimento in Premier lo racconta direttamente il suo agente, Beppe Riso, ai microfoni de La Repubblica: “Rovella ha avuto più di un’offerta importante dalla Premier League, ma le squadre non le dico. Non mi stupisce, di giovani play così forti in Europa ce ne sono pochi. Ma non sarà facile spostarlo, per almeno due ragioni. La prima: con Lotito è sempre dura. E lui ama la Lazio alla follia, si trova benissimo, non vede nient’altro. È proprio laziale”.