Tavares, cosa succede? La Lazio a gennaio poteva…
Sembrava destinato ad essere incedibile, invece così non è stato; molto, se non tutto, sembra cambiato dopo appena un anno. Nuno Tavares aveva avuto un impatto decisamente straordinario, sfornando un assist dopo l’altro nel periodo migliore dei biancocelesti sotto la guida di Marco Baroni; pensare che la Lazio per lui aveva anche rifiutato, a gennaio scorso, un’offerta del Milan, tant’è vero che Lotito si era anche sbilanciato dicendo che non avrebbe venduto il portoghese “nemmeno per 70 milioni. Abbiamo sbaragliato una concorrenza fortissima delle big sul terzino; non voglio più nomi ma combattenti. E non c’è solo Nuno, ma anche gli altri”.
Nuno Tavares in vendita, ma occhio al prezzo
Fatto sta che qualcosa è andato storto, e anche rapidamente: finito sulla lista dei cedibili, c’è ora da capire la sua valutazione. Da ricordare che Tavares è arrivato alla Lazio nell’estate del 2024 (a luglio, ndr) dopo il pagamento di 5 milioni di euro più il 35% sulla futura rivendita, destinato alle casse della sua ex squadra, l’Arsenal: ciò significa che, qualora il terzino venga venduto per 30 milioni (difficile allo stato attuale delle cos

Formello Sarri e Tavares
e), ai Gunners andrebbero circa 10 milioni. Occhio al prezzo, dunque: sarebbe difficile non fare una plusvalenza, ma non tutto il denaro che si ricava dalla cessione andrebbe al club di Claudio Lotito.


