Calciomercato Lazio, vertice tra Baroni e Fabiani si pianificano le strategie per gennaio
Calciomercato Lazio– La squadra di Baroni arriva a questa sosta per le Nazionali prima in classifica in Europa League e a un solo punto di distanza dalla capolista Napoli in campionato.
Una squadra quella biancoceleste che al momento sta sovvertendo tutti i pronostici fatti in estate, questo anche grazie alle scelte in fase di mercato fatte dalla società.
A questo poi c’è da aggiungere anche l’ottimo lavoro svolto fino ad ora da mister Baroni.
Anche se ora è il momento di cercare di perfezionare il tutto.
Questo lo si può fare intervenendo sul mercato di gennaio per cercare di aiutare l’allenatore biancoceleste e la squadra, andando a cercare di rinforzare un settore ben preciso quello del centrocampo.
Un reparto ancora incompleto dopo la partenza di Cataldi, con Dele-Bashiru che al momento viene utilizzato solo nella competizione Europea e Castrovilli che si è di nuovo fermato.
Anche perchè i tre utilizzati nell’ultima partita di Monza con i tanti impegni hanno bisogno anche di poter tirare il fiato.
Come riportato dal Corriere dello Sport a giorni ci sarà un vertice di mercato tra Baroni e il DS biancoceleste Angelo Fabiani.
Un incontro per cercare di tracciare la strategia per il mercato di gennaio.
Se Baroni alternerà ancora il 4-2-3-1 e il 4-3-3 avrà bisogno sicuramente di un mediano e una mezzala per rinforzare il reparto.
Il problema è che la Lazio al momento ha tutti i posti over delle liste di campionato e UEFA già occupati.
questo cosa significa ? che si dovrà tagliare qualcuno o acquistare un under 22.
La società potrebbe ovviare a questo problema acquistando un calciatore che proviene dal vivaio biancoceleste come Folorunsho.
Lo stesso quotidiano riporta anche dell’interesse per il giovane Valentin Atangana del Reims 19 anni e Under 20 francese, che il club transalpino valuta sui 10 milioni di euro.