Calciomercato Lazio: Lotito cerca il colpo grosso
Calciomercato Lazio – Mancano meno di due settimane al via del campionato di Serie A con la Lazio pronta al debutto contro la neopromossa Venezia, ospite in un Olimpico in fermento per accogliere la nuova squadra guidata da Marco Baroni.
Tante le novità: a partire dall’assenza, dopo 8 anni, di Ciro Immobile, nuovo idolo in quel di Istanbul dopo aver spinto il Besiktas alla vittoria della Supercoppa turca. Non vi saranno più nemmeno Luis Alberto e Felipe Anderson, rispettivamente ceduti in Qatar e Brasile.
Per sopperire ai dolorosi addii, tra le varie entrate manca però il nome altisonante in grado di esaltare il pubblico biancoceleste non ancora pienamente soddisfatto dal lavoro svolto in società. Lotito cerca l’occasione, scartando l’ipotesi James Rodriguez e valutando quella di un figlio d’arte, possibile sogno di mezza estate.
Calciomercato Lazio: Federico Chiesa in uscita dalla Juventus
Il nuovo nome che circola dalle parti di Formello infatti è quello di Federico Chiesa, accantonato dalla Juventus e ufficialmente sul mercato dopo la mancata convocazione nello scorso match amichevole contro il Brest.
La vecchia signora, con Thiago Motta alla guida, guarda verso nuovi progetti, attuando sostanziosi tagli agli stipendi che hanno già fatto vittime illustri come Rabiot, Szczesny e McKennie.
Chiesa sarà il prossimo addio e secondo quanto riporta Il Messaggero, nel plotone delle pretendenti si è inserita anche la Lazio. Il calciatore ha già avuto offerte importanti dalla Premier League e dall’Inter, proposte che però non hanno trovato la quadra con l’entourage del calciatore. L’offerta da recapitare alla Juventus può raggiungere le cifre già messe da parte per la trattativa Greenwood, ma il nodo per i biancocelesti è l’ingaggio, da 6 milioni di euro annui che Lotito vorrebbe portare a 4, con un contratto più lungo.
Il sogno di mezza estate per la Lazio porta al nome di Federico Chiesa, possibile opportunità di mercato pronta a scaldare i cuori di migliaia di tifosi in attesa di un colpo importante.