Calciomercato Lazio: il difensore è oggetto del mercato iberico
Calciomercato Lazio – a inizio campionato nessuno avrebbe scommesso che a metà stagione Mario Gila si sarebbe imposto in maniera imperiosa al centro della difesa biancoceleste. Gli infortuni di Romagnoli e Casale hanno contribuito all’inserimento del centrale spagnolo che a inizio anno è stato sempre relegato nel fondo della panchina da Maurizio Sarri.
Le 9 presenze consecutive condite da prestazioni in crescendo da parte dello spagnolo hanno convinto Sarri, impressionato dal veloce adattamento e dell’affidabilità mostrata da Gila. Però ad accorgersi di lui non è stato solo il comandante ma anche alcuni club che vorrebbero riportarlo nella nazione natia.
Infatti l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport porta ad un interessamento concreto da parte di Villareal e Real Madrid per Mario Gila. I canarini gialli hanno bisogno di più solidità nel reparto arretrato in virtù dei 35 gol subiti che ne fanno la terza peggior difesa del campionato.
Per il Real Madrid invece di tratterebbe di un amarcord, visto che Gila è cresciuto tra le fila dei blancos. La risposta di Lotito però è stata categorica: il difensore non è in vendita. Il mercato di gennaio sarà occasione per poter inserire qualche profilo che vada a migliorare l’organico della Lazio. Per eventuali cessioni illustri se ne riparlerà a giugno, mese in cui è prevista una rivoluzione importante in casa biancoceleste.