Calciomercato Lazio: si attende la fumata bianca prima del gong
Calciomercato Lazio – Mentre le grandi del calcio italiano spendono e spandono per portare innesti di livello ed aumentare il target della rosa in modo da poter competere nelle posizioni che contano, la Lazio resta alla finestra ammirando il panorama, scarno e poco eccitante, che mostra la voce “occasioni” di mercato.
Il primo grande passo sembra quello che sta percorrendo Nicolò Casale, ormai vicinissimo al Bologna dopo l’intesa di massima trovata con la dirigenza biancoceleste. Il centrale è pronto al trasferimento sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8,5 milioni di euro, cifra che entrerà nelle casse della Lazio al verificarsi di un eventuale qualificazione in Europa dei rossoblù.
Con la partenza di Casale servirà un sostituto in difesa. Il nome di Gigot resta in pole, nonostante i dubbi e la volontà, da parte del calciatore, di trovare una soluzione economicamente più importante.
Calciomercato Lazio: Lotito dice sì all’obbligo di riscatto per Folorunsho
Prima del gong finale c’è la possibilità di mettere a segno anche un ulteriore acquisto a centrocampo, con la situazione Folorunsho vicina dall’essere risolta.
Secondo quanto riportano i media partenopei infatti pare che Lotito abbia detto sì alle condizioni del Napoli, accettando la richiesta di prestito con obbligo di riscatto. Nelle prossime ore si attende l’evoluzione della trattativa con il club di De Laurentiis costretto a cedere dopo gli importanti esborsi fatti per l’acquisto di Lukaku e McTominay.