Calciomercato Lazio, si ritorna al primo amore, una punta con le caratteristiche di Dia. Gli ultimi aggiornamenti
Calciomercato Lazio, si ritorna verso Dia – Gli orientamenti tattici legati sia alla maggiore conoscenza della rosa da parte dello staff tecnico, sia legati alle dinamiche del mercato, stanno tracciando nuovi orientamenti strategici.
LE CARATTERISTICHE DEI DUE PROSPETTI IN ENTRATA
La Lazio, grazie anche alle risorse derivanti dagli esuberi in uscita, sta cercando di giungere alla “dama” del mercato, soddisfacendo le richieste del mister Baroni.
Fino ad ora, le esigenze dell’allenatore si concentravano in via preventiva sul “vice Zaccagni”. Le evoluzioni delle ultime ore vedono la concreta possibilità di poter utilizzare senza particolari disfunzioni tattiche, Noslin come vice Zaccagni.
IL MERCATO PORREBBE A RISCHIO I DUE PROSPETTI IN ENTRATA
Il fatto è che il mercato pone le alternative trattabili a sinistra (vedi Pardo o Laurientè) su basi economiche molto importanti, e che potrebbero addirittura pregiudicare anche l’acquisto dell’altro profilo di centrocampo cui mister Baroni è interessato per integrare in modo completo la rosa in mezzo al campo.
Proprio in merito al centrocampista, sotto la lente di ingrandimento, potrebbe essere quel “Folorunsho” che risolverebbe anche i problemi della lista over 22. Infatti, il ragazzo, ventiseienne, può essere inserito nella lista dei prospetti del vivaio targato “Lazio”.
PEDULLA’ E LE SUE PAROLE SULLA ACCELERAZIONE PER DIA
“Boulaye Dia è sul mercato e la Lazio è tornata in azione, come raccontato nella notte. Lo scatto potrebbe essere quello decisivo, vedremo presto”.
Queste le parole dell’esperto di mercato. Ovviamente, la Lazio continuerà la sua attuale concentrazione sui prospetti in uscita che sono ormai noti, non ultimo quello di Hysaj che libererebbe lo slot nella famosa lista degli over 22.
Dia, nelle ultime due stagioni con la Salernitana ha segnato venti gol e fatto registrare sei assist in cinquanta partite.
Lazio quindi in pieno fermento di mercato sia in uscita che in entrata, e noi vi terremo prontamente aggiornati sulla evoluzione.
fonte Alfredo Pedullà