lazio cremonese

Calciomercato Lazio, pronti i primi colpi in uscita: i dettagli

by Paolo Buchetti
0 comment Image Sport: Maurizio Sarri

In dirittura di arrivo le prime cessioni di mercato di giocatori non rientranti nei quadri strategici di Mister Sarri

Il calciomercato della Lazio in uscita può dare una grande accelerazione al mercato in entrata. E’ appena terminata questa stagione straordinaria biancoceleste e già si dovrebbero registrare le prime cessioni della squadra di Sarri.

Questione “Escalante”

La salvezza ottenuta nella serata di domenica 4 giugno da parte del Cadice, che milita nella Liga spagnola, aprirebbe la porta alla automatica cessione del centrocampista Escalante.

Infatti, lo scorso gennaio, la squadra iberica prese dalla Lazio il giocatore in prestito con diritto di riscatto, contratto che però prevedeva l’obbligo di riscatto, qualora la squadra avesse ottenuto la salvezza a fine anno, fonte “cittàceleste.it”.  Ricordiamo che Escalante era legato alla Lazio da un contratto fino al 2024.

Questione “Acerbi”

Altra questione che sembra ormai definita in quasi tutti i suoi aspetti, è quella relativa al passaggio di Acerbi all’Inter, dopo una stagione molto interessante in maglia nerazzurra.

La società milanese si sarebbe accordata con la Lazio per l’acquisto a titolo definitivo, sborsando un paio di milioni di Euro per il cartellino del giocatore.

Lo stesso, era legato alla Lazio da un contratto che si avvicinava a 1,8 milioni di Euro a stagione fino al 2025, fonte “sportmagazine.it”.

I biancocelesti quindi, con queste cessioni, alleggerirebbero il monte ingaggi e l’indebitamento societario, liberando fondi immediati da impiegare sul mercato in entrata.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich