Calciomercato Lazio, per Cancellieri entra in ballo un top club italiano che potrebbe sconquassare gli equilibri sull’ala romana
Calciomercato Lazio, Cancellieri e un top club – In un momento di stasi per quanto riguarda il mercato in entrata, gli addetti ai lavori della Lazio pongono maggiore concentrazione sullo sfoltimento della rosa.
Uno tra i giocatori che in questo momento attraggono con maggior interesse il mercato in casa biancoceleste, è sicuramente Matteo Cancellieri. L’ala romana è seguito con attenzione da diversi club che necessitano di rimpinguare le proprie necessità tecniche con elementi giovani che si sono ben comportati nell’ultima stagione.
MATTEO CANCELLIERI IN USCITA
La Lazio ha deciso di mettere sul mercato il ventiduenne, che avrebbe peraltro il vantaggio di non dover rientrare per motivi anagrafici, nella famosa lista dei 17 over 22. La Lazio, come ha fatto sapere a Cagliari, Parma e Venezia interessate al ragazzo, ha intenzione di chiedere un prezzo del cartellino intorno ai 10 milioni di Euro, eventualmente comprensivo di un prestito oneroso di 1 milione di Euro.
SI CONCRETIZZA L’INTERESSE DELLA JUVENTUS
Secondo quanto pubblicato da Jmania.it, la Juventus nella persona di Giuntoli sarebbe interessata all’ala destra biancoceleste, dopo il fallimento dell’operazione bianconera di acquisto di Adeyemi.
Secondo il post, il presidente Lotito sarebbe stato contattato direttamente da Giuntoli, deus ex machina del mercato juventino. Infatti, con la partenza quasi certa anche di Chiesa, la Juventus avrebbe una importante necessità tecnica di riempire le proprie fasce con elementi di suo interesse. La chiamata al presidente Lotito, avrebbe il fine quindi di sondare la situazione Matteo Cancellieri.
INTENSI I RAPPORTI TRA I CLUB
Certo è che i due club hanno imbastito in passato due operazioni importanti come quelle del passaggio in biancoceleste di Rovella e Luca Pellegrini, giocatori attualmente ancora in prestito alla Lazio fino al 2025. Allora, scatterà l’obbligo di riscatto rateale da parte della Lazio a una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi sui 22 milioni di Euro.
Vedremo l’evolversi della situazione, ma non è da escludere che i due club decidano di incrociare le “partite” tecniche, accordandosi per una riduzione della contropartita della Lazio alla Juventus. Ovviamente, questa è una ipotesi che però al momento non ha nessun riscontro reale.
Seguiremo l’evoluzione della situazione del mercato, che sta cominciando a entrare nella fase calda agostana.