Calciomercato Lazio, occhi su Vecino: la situazione
Calciomercato Lazio, Vecino – Dopo la conclusione del calciomercato invernale, diversi club stanno puntando gli occhi su Vecino e la Lazio sta valutando la situazione.
Il centrocampista uruguaiano arrivò nel 2022 come rinforzo a parametro zero, voluto da Maurizio Sarri che lo aveva già allenato ad Empoli. Nella sua permanenza a Roma ha collezionato 73 presenze e 9 reti, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua propensione in zona realizzativa.
Attualmente è infortunato, ma si respira aria di ottimismo per il suo rientro, previsto per la gara esterna contro il Venezia del 22 febbraio.
La Lazio sta pensando anche ai rinnovi contrattuali e, mentre risultano fatti quelli di Marusic e Pedro, per il l’ex Inter non si può dire la stessa cosa, poiché va monitorata un’offerta di mercato.
Calciomercato Lazio: un club europeo su Vecino
Matias Vecino / Foto: profilo X SS Lazio
Il contratto di Vecino scade a giugno 2025 e un club europeo lo sta seguendo con molta attenzione. Si tratta del Fenerbache di Jose Mourinho, la cui dirigenza gradirebbe molto avere in rosa il trentatreenne e stanno valutando le possibilità di portare a termine l’affare.
L’allenatore portoghese sta cercando di inserirsi nella disputa per strapparlo ai biancocelesti, considerando anche l’ottimo rapporto tra Alessandro Lucci, agente del classe ’91, e la compagine turca, viste le ultime operazioni concluse di recente.
La Lazio nel frattempo riflette sulla possibilità del rinnovo, ma qualora la trattativa non dovesse andare in porto, il centrocampista sarebbe libero di scegliere la squadra che desidera.