Calciomercato Lazio, Insigne aspetta: la suggestione biancoceleste lo attrae
Emergono novità riguardo ad un possibile trasferimento di Lorenzo Insigne alla Lazio. Se da parte del club biancoceleste la situazione non è cambiata, con la società ferma sul mercato a causa del blocco (anche per quanto riguarda i parametri zero). La volontà del calciatore napoletano potrebbe sbloccare l’affare. Si è già detto nei giorni scorsi di quanto Insigne, rientrato dall’esperienza canadese, sia entusiasta ed onorato di riabbracciare Maurizio Sarri, suo allenatore ai tempi del Napoli.
Lorenzo è stato valorizzato così tanto al punto da farlo rendere come mai nella sua carriera. L’attaccante, stando a quanto filtra, pur di vestire la maglia biancoceleste sarebbe disposto ad aspettare anche fino a gennaio. In quel periodo la situazione in casa Lazio potrebbe essere più serena. Pare quindi chiaro che la priorità di Insigne sia la Lazio; soltanto in un secondo momento verrebbero prese in considerazione le altre offerte presenti sul tavolo.
Lazio, cosa può dare Insigne

Lorenzo Insigne profilo X giocatore
Insigne può essere un vero e proprio jolly d’attacco per lo scacchiere di Maurizio Sarri. La sua velocità e imprevedibilità da ala sinistra, che può agire anche da seconda punta, sarebbe un ottimo valore aggiunto per le sortite offensive biancocelesti. Un valido supporto al Taty Castellanos ma anche un ottimo finalizzatore da fuori area. Importante anche il suo apporto su calci piazzati: con la maglia del Napoli ha segnato 26 rigori su 34 calciati (76,8% di precisione) e 4 gol su calcio di punizione.


