Calciomercato Lazio: l’accordo tra il calciatore polacco e il Napoli c’è da tempo
Calciomercato Lazio – Zielinski è una porta ormai chiusa. Il presidente Lotito lo ha ribadito a più riprese: “Zielinski non arriva“, eppure le speranze non si spengono. A dare ancora la sensazione che la trattativa, seppur in via flebile, ci sia, è proprio il mancato apporto della firma sull’accordo che c’è, tra il polacco e il Napoli.
Partendo dagli antipodi, il calciatore partenopeo ha rischiato di restare fuori rosa per via delle disposizioni autoritarie di De Laurentiis, che ha scelto di mettere alla porta i big storici, costringendoli ad abbassarsi l’ingaggio se vogliosi di restare al Napoli. Zielinski, almeno inizialmente ha detto “No“, aprendo la possibilità ad altri lidi, tra cui la Lazio del suo ex mentore Maurizio Sarri. Il dietrofront improvviso è arrivato quasi inaspettatamente.
Il centrocampista aveva parlato con Sarri, dicendosi desideroso di approdare alla Lazio, poi il cambio di idee lo ha portato ad accettare l’offerta al ribasso di De Laurentiis. 2,5 milioni di euro a stagione a fronte dei 5 attualmente percepiti sono un bel taglio, ma per Zielinski, innamorato di Napoli, non è un sacrificio impossibile.
Tutto sembra fatto e definito quindi, ma la firma non arriva. Questo attendismo porta a mantenere accesa la fiammella della Lazio, alimentata dalla volontà di Sarri, che ha in Zielinski la prima alternativa a sostituire Milinkovic, e che spinge sia su Lotito che sul giocatore per convincerli a sposare il suo progetto, che può far sognare in grande i tifosi della Lazio.